Convegno regionale ordini dell’Emilia Romagna Bologna 8 settembre

Il convegno è accreditato ECM per le professioni sanitarie ed ospiterà relazioni inerenti alla Fisioterapia nei vari luoghi di vita

Dove sei:

“La fisioterapia in tutti i luoghi di vita. competenze, esperienze e prospettive in Emilia Romagna”

In un momento di condivisione e unione, e in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, i quattro Ordini Territoriali dei Fisioterapisti dell’Emilia Romagna, ovvero l’Ordine di Bologna e Ferrara, l’Ordine di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini, l’Ordine di Parma e Piacenza e l’Ordine di Modena e Reggio-Emilia, hanno unito le forze per organizzare un Convegno Regionale che avvicini Istituzioni, Fisioterapisti, Pazienti, le Aziende Sanitarie Locali e gli Ordini dei Fisioterapisti della nostra Regione all’insegna della condivisione, della scoperta e delle prospettive.

In linea con la tematica della Giornata Mondiale della Fisioterapia di quest’anno promossa dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Fisioterapisti (FNOFI), “La Fisioterapia in tutti i luoghi di vita”, l’incontro porterà il nome “La fisioterapia in tutti i luoghi di vita. Competenze, esperienze e prospettive in Emilia-Romagna”. Quest’ultimo sarà un momento di riflessione e confronto sulle molteplici sfaccettature del nostro lavoro e intende esplorare la profondità del nostro campo d’intervento, riflettendo su come la Fisioterapia manifesti ed esprima la propria essenza in ogni angolo della vita quotidiana: dalla comunità all’ospedale, dalla famiglia allo sport, dalla scuola ad altri luoghi di vita.

Una giornata focalizzata sulla versatilità e l’ampio spettro di intervento della fisioterapia: dalla comunità all’ospedale, dalla famiglia allo sport, dalla scuola e oltre. Un viaggio attraverso i diversi “luoghi di vita” dove la Fisioterapia tutte le realtà che le quali può onorarsi di prendere contatto in ogni modalità.

Condividere, apprendere e guardare al futuro: Vi invitiamo a unirVi a noi in questa celebrazione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, delle sue sfaccettature e delle prospettive condivise per un futuro collaborativo e supporto reciproco.

L’evento vedrà la partecipazione di Colleghe, Colleghi, Rappresentanti delle AUSL del territorio, di Associazioni di Pazienti e Rappresentanti delle Istituzioni del nostro territorio proprio per lo scopo. Il convegno, gratuito ed accreditato ECM per le professioni sanitarie, ospiterà relazioni inerenti alla Fisioterapia nei vari luoghi di vita a cui farà seguito un dibattito tra esperti, Cittadini, Colleghe, Colleghi e decisori sulle prospettive future per la Fisioterapia e per la Riabilitazione al servizio delle persone. Un’occasione importante per offrire spunti per approfondimenti sui diversi ambiti di attività in cui utilizzare nuove competenze e sviluppare un ruolo proattivo dei fisioterapisti a sostegno del sistema salute.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bologna, avrà luogo presso la Sala Farnese di Palazzo D’Accursio, P.zza Maggiore, 6 a Bologna.

Invitiamo Ciascuna e Ciascuno di Voi a prendere parte a questa occasione, riconoscendo l’opportunità di imparare, condividere esperienze e contribuire al dibattito.

Con l’occasione Vi alleghiamo:

L’Ordine dei Fisioterapisti di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini è sempre a Vostra disposizione per qualunque informazione.

Vi aspettiamo!