La fisioterapia in tutti i luoghi di vita
Dal 1996, la WCPT (World Confederation for Physical Therapy, oggi World Physiotherapy) sottolinea con forza la celebrazione dell’8 settembre – Giornata Mondiale della Fisioterapia. Un giorno dedicato a sensibilizzare, promuovere, elevare e celebrare la figura professionale del Fisioterapista; “Si celebra per aumentare la consapevolezza sul ruolo fondamentale dei Fisioterapisti […]” – scrive la WCPT.
Quest’anno, la Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Sanitaria di Fisioterapista (FNOFI) ha scelto come tema centrale “La fisioterapia in tutti i luoghi di vita”. Un topic che sottolinea come la nostra professione permei ogni aspetto dell’esistenza umana: dalla casa all’ospedale, dal luogo di lavoro agli ambiti sportivi. Una visione che unisce e guida tutti i 38 Ordini Territoriali e che, in questi ultimi, ritrova il suo più profondo eco.
Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per le novità che presenteremo in vista dell’8 Settembre e, con grande piacere, Vi lasciamo in anteprima la locandina “Save The Date” della Giornata Mondiale della Fisioterapia 2023 e il nostro Position Statement come Ordine Interprovinciale della Professione Sanitaria di Fisioterapista di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. Un documento che desideriamo sia letto e condiviso con ciascuno di voi, per arricchire e rendere ancor più significativa la celebrazione di questa giornata fondamentale.
- Scarica il la Locandina Save The Date della Giornata Mondiale della Fisioterapia – 8 Settembre 2023.
- Scarica il Position Statement per la Giornata Mondiale della Fisioterapia dell’Ordine Interprovinciale della Professione Sanitaria di Fisioterapista di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.
L’Ordine è a Vostra completa disposizione e non esitate a contattarci!
Buon lavoro a Tutti Voi e buona Giornata Mondiale della Fisioterapia!